Al Museo della Canapa di Sant’Anatolia si festeggia la giornata nazionale della famiglia

bambini gioco

La Giornata delle Famiglie al Museo torna anche quest’anno il 9 ottobre e il Museo della Canapa, dalle 15.oo alle 18.oo, apre le porte a tutte le famiglie che vorranno visitare il Museo.

Da un’idea di KidsArtTourism e dell’Associazione Famiglie al Museo e con il patrocinio dell’ICOM (International Council of Museum) edella Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco nasce questo evento nazionale per avvicinare i bambini ai luoghi della cultura. Al Museo della Canapa vi aspettiamo con giochi e gare con la Canapa, una serie di giochi che faranno divertire sia i bambini che i loro genitori, e allo stesso tempo li avvicineranno alla tessitura e alla canapa.La proposta del Museo della Canapa prevede la visione del cartone “L’Arte con Matì e Dadà” dedicato al Pantheon, per poter spiegare ai visitatori più piccoli l’architettura e la bioedilizia con la canapa e visitare i laboratori ristrutturati in questo modo euna caccia agli oggetti più significativi esposti nel Museo.

Tanti giochiche hanno come tema la canapa, il tiro alla fune e il salto della corda, avvicineranno i bambini al maiale vegetale e li aiuteranno a risolvere il quiz “l’enigmistica del tessitore”.

Al termine del pomeriggio ogni famiglia tornerà a casa con un esperienza in più da raccontare.

Le attività proposte sono Gratuite ed è gradita la prenotazione.

Per info: 0743.613149 / 0743.788013

e-mail: info@museodellacanapa.it

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.